L’attività inizia negli anni ’50, operando inizialmente nel settore del trasporto di materiali di varia natura. Con il corso degli anni l’azienda si specializza, orientando il suo core business nel settore del trasporto e fornitura di materiali inerti per l’edilizia e dando il vita nel 1976 all’attuale Zaccarelli Autotrasporti.
Oggi l’azienda è ormai arrivata alla terza generazione e si occupa principalmente di trasporto di inerti, movimento terra e scavi per l’edilizia, opere stradali, lottizzazioni e opere di urbanizzazione primaria. Per garantire al committente un lavoro a regola d’arte, l’azienda Zaccarelli Autotrasporti è costantemente aggiornata.
Dal 2008 è iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali e provvede al recupero, trasporto e conferimento delle macerie edili da demolizioni presso appositi siti autorizzati. Sempre con l’obiettivo di garantire un servizio di altissima qualità, viene messo a disposizione dei nostri clienti un parco macchine costantemente aggiornato sia dal punto di vista tecnologico che del rispetto delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Attualmente l’azienda possiede otto autocarri, due escavatori cingolati gommati, pale caricatrici meccaniche gommate, un rullo compattatore, un mini escavatore e un bobcat, che le consentono di far fronte a lavori di piccole e grandi entità, nei tempi e nelle modalità di volta in volta concordate.
Zaccarelli Autotrasporti è oggi un’attività consolidata nel territorio e si pone come punto di riferimento in tutta la regione Marche, offrendo i propri servizi ad aziende private di rilievo tra cui spiccano il Gruppo Italcementi, Colabeton e Sintexcal ed enti pubblici tra cui i comuni di Falconara Marittima, Jesi e Ancona.